Cinefilo urbano indistinto.
"Viva il cinema sia novizio che
di restauro, l'importante
è che del cinema
abbia l'anima."

Archivio blog

Zookeeper - Il signore dello zoo

Commedia semplice, trama e situazioni nella sostanza già viste, si differenzia però per modo di trattazione e esposizione che le conferiscono una dimensione di rispetto..

griffin è un guardiano dello zoo che ama il suo lavoro, a cui dedica tutto se stesso, ma a causa di una tribolata relazione miranda e kate si complica la vita. ma ci penseranno gli animali del suo zoo a dargli una mano, animali che come per magia parlano…
Zookeeper riesce nell’intento di far sorridere e creare buon’umore con una catena di comicità ne trascendentale ne innovativa ma che però si caratterizza di modi non invasivi, nel non promettere false speranze, nell’andar dritta al punto senza volgarità o eccessi di cui oggi si abusa fino all’oltraggio nelle commedie.
Un film dai godibili risvolti ironici e impreziosito da una toccatina di sentimentalismo integrata a meraviglia, un film che nel suo campo specifico si guadagna pagnotta e sufficienza e la cui visione smaliziata non può che rendere gioioso il tempo che lo spettatore ne dedica alla visione.
Kevin james ormai è una garanzia d’acciaio nel genere e gli effetti speciali sono davvero validi visto che i diversi animali protagonisti della pellicola danno una piena sensazione di realtà.

Nessun commento:

Posta un commento