Cinefilo urbano indistinto.
"Viva il cinema sia novizio che
di restauro, l'importante
è che del cinema
abbia l'anima."

Archivio blog

Unstoppable fuori controllo


Spettacolo puro, tensione estrema ed emozionante, adrenalina ai massimi livelli, questo è unstoppable..
un’extreme-action-movie.. un capolavoro del cinema d’azione.. un brillante gioiello cinefilo con cui Tony Scott si è superato nel proprio action-style, nella propria arte dell’ipercinetica..

Insomma questo film è sorprendente.. riesce a tenerti costantemente sotto pressione, ti attira e ti porta via con se trascinandoti nel suo mondo, facendoti sfiorare la sensazione di vivere accanto ai due protagonisti nel loro coraggiosamente folle tentativo di bloccare un treno che carico di materiale altamente tossico si dirige minacciosamente e privo di controllo verso una grande metropoli facendo immaginare e temere una paurosa catastrofe..

Il film inizia in sordina, parte lento.. ma è solo la quiete prima della tempesta..infatti a poco a poco sale di tono, conquista la ribalta e acquisisce un ritmo eccezionale, esaltando senza la benché minimia interruzione lo spettatore fino ad un finale tanto smielato quanto opportuno, intenso e sperato..

Ottimi poi i due attori protagonisti.. il tipo di film certo non richiedeva ai fini del suo successo grandi interpretazioni ma sia Chris Pine che Denzel Washington hanno dato una grande prova, dimostrando un ottima alchimia tra loro e innalzando il prestigio del film con un continuo e serio gioco, di espressioni e sguardi, sapiente e pertinente..

Nessun commento:

Posta un commento